[16 Jul 2012]
Sony Alpha A77

La Sony Alpha A77 è a tutti gli effetti il modello erede dalla A700. La tecnologia reflex è stata abbandonata per la Single Lens Translucent.
Tale tecnologia sostituisce lo specchio ribaltabile reflex con un elemento fisso in grado di lasciar passare gran parte della luce, indirizzata verso il sensore, e di rifletterne una parte verso l’autofocus a rilevazione di fase unendo i vantaggi delle reflex con quelli delle macchine mirrorless.
L’assenza dello specchio rende la macchina molto più leggera rispetto alle altre della stessa categoria. Il design ha linee più morbide rispetto alla …

Leggi la recensione completa »


Notebook »

[13 Mar 2012]
Asus Zenbook UX31E

Lo Zenbook Asus è indubbiamente l’ultrabook più bello tra quelli attualmente presenti sul mercato.
Struttura completamente in alluminio ottenuta da un singolo blocco nel quale sono state ricavate le aree interne per i componenti. Nonostante lo spessore ridotto che va da un minimo di 2.8 mm della parte frontale ad un massimo di 9.8 mm di quella posteriore lo chassis ha una notevole rigidità.
Design
punta tutto sull’ampio utilizzo dell’alluminio per la struttura principale e il pannello del display
————
Dimensioni e peso rendono qualsiasi soluzione Ultrabook, a prescindere dal costo d’acquisto, estremamente adattata al …

Smartphone »

[28 Jan 2012]
Nokia Lumia 800

Il Nokia Lumia 800 è il primo smartphone della casa finlandese dotato di sistema operativo Windows Phone e rappresenta il biglietto da visita del nuovo corso della Nokia.
Il design ricorda molto il modello N9 tuttavia lo schermo è leggermente più piccolo per consentire la collocazione dei tasti “Back”, “Home” e “Search” posti al di sotto delle stesso. 
La scocca è realizzata in policarbonato e da al telefono un aspetto molto avveniristico e bello. Lo spessore di appena 12,1 mm ne fanno uno smartphone molto compatto anche se il peso di 142 …

Fotocamere »

[14 Dec 2011]
Nikon 1

Con la Nikon 1 la casa giapponese entra nel campo delle mirrorless con un progetto che prevede di dare al prodotto alcuni primati, come la velocità e la semplicità di utilizzo, rispetto a ciò che offre il mercato.
La Nikon definisce la fotocamera come una ACIL (Advanced Camera with Interchangeable Lens). La Nikon 1 dispone infatti di un sistema ad ottiche intercambiabili.
La fotocamera viene prodotta nelle versioni V1 e J1. La J1 ha un corpo macchina di dimensioni molto più contenute rispetto alla versione V1 la quale è comparabile ad alcune mirrorless …