Home » Smartphone

HTC Desire

13 gennaio 2011

Smartphone HTC DesirePunto di forza dell’HTC Desire è senza dubbio l’enorme schermo AMOLED touchscreen capacitivo da 3,7 pollici con una risoluzione di 480×800 pixel che fornisce un’ottima riproduzione dei colori e rende fantastica la navigazione internet e la riproduzione multimediale.

Tuttavia tali dimensioni dello schermo non incidono eccessivamente sulle dimensioni complessive del telefono il quale non sembra affatto enorme.

L’HTC Desire è inoltre molto sottile. Le sue dimensioni sono di 119 x 60 x 11.9 mm per un peso di 113 grammi (batteria esclusa), praticamente lo stesso peso dell’ iPhone 3GS. Con la batteria il peso arriva a 135 grammi.

Il telaio ha un design tondeggiante davvero piacevole da tenere in mano che rende agevole la pressione dei pulsanti presenti sulla parte anteriore dell’apparecchio (Home, Menù, Indietro e Ricerca) e l’utilizzo del trackpad ottico.

La scocca ha la cornice in alluminio e la parte posteriore gommata.

Sul lato sinistro del telefono è presente inoltre il tasto per aumentare o diminuire il volume, mentre nella parte superiore quello di accensione che ha anche la funzionalità di blocco del telefono.

L’HTC Desire non dispone di un tasto per la fotocamera e viene utilizzato il trackpad per lo scatto fotografico.

Sulla parte superiore del telefono, accanto al tasto di accensione è presente il jack per le cuffie da 3,5 mm mentre la porta microUSB è collocata sulla parte inferiore del telefono.

Il cellulare è dotato anche di uno slot per microSD ma questo è collocato sotto la batteria e per accedervi occorre spegnere l’apparecchio.

Viene fornito con la dotazione standard costituita da un cavo microUSB, una SD Card da 4Gb, il caricabatteria da parete e le cuffie. Il cavo microUSB è utile sia per la connessione dati che per il collegamento al caricabatteria.

Nella dotazione non è presente alcun tipo di software ma questi sono facilmente scaricabili nella sezione “supporto” del sito HTC.

Dal punto di vista delle prestazioni il connubio tra il sistema operativo Android Eclair 2.1, il chipset Snapdragon da ben 1Ghz e l’ottima interfaccia HTC Sense fornisce risultati di livelli davvero elevati. Il Desire ha un’ottima fluidità e velocità di risposta.

Questo rende il multitasking efficiente e molto prestazionale anche con molte applicazioni in esecuzione ed in background.

L’interfaccia HTC Sense garantisce una condivisione dei contenuti a massimi livelli, inserimento di widget personalizzabili e inoltre permette all’utente di usufruire di sette desktop completamente personalizzabili a seconda delle esigenze.

Si ha la possibilità inoltre di definire diversi profili di utilizzo ognuno personalizzato con widget ed applicazioni differenti.

Proprio dal punto di vista delle applicazione l’Android Market offre un’enormità di contenuti, suddivisi per categorie di applicazione e disponibili sia in versione gratuita che a pagamento.

La comunicazione telefonica garantisce un audio molto pulito, mentre il browser HTC oltre a fornire una connessione ad internet molto stabile, integra in maniera nativa il supporto per Adobe Flash.

Oltre alla tecnologia capacitiva del touchscreen già menzionata questo dispone del supporto multi-touch sensibile e reattivo al pari oramai del prodotto Apple.

La dotazione multimediale del Desire è costituita da una fotocamera da 5 Megapixel dotata di flash al LED in grado di catturare anche video ad una risoluzione di 800 x 480 pixel.

La batteria in dotazione infine ha un amperaggio di 1400 mAh e ha una durata media di una giornata.

Prezzo di vendita: 500 euro

Specifiche Tecniche
Processore: Qualcomm Snapdragon QSD8250, 1 Ghz

Connettività: GSM / GPRS / EDGE quad-band (850 / 900 / 1800 / 1900 MHz), WCDMA / HSPA (900 / 2100 MHz), 3G (fino a 7,2 Mbps di velocità in download e fino a 2 Mbps in upload) – GPRS (fino a 114 kbps in download) – EDGE (fino a 560 kbps in download) – Wi-Fi (IEEE 802.11 b/g)

Sistema operativo: Android 2.1 (Éclair) con HTC Sense

Display: AMOLED touchscreen da 3,7″ con risoluzione WVGA (480 x 800 pixel)

Memoria: 512 MB ROM, 576 MB RAM

Posizione: Antenna GPS interna, Google Maps, HTC Footprints

Connettività: Bluetooth 2.1 con EDR e A2DP, FTP e OPP per trasferimento file Wi-Fi (IEEE 802.11 b/g), Jack audio stereo 3,5 mm, microUSB (5-pin microUSB 2.0)

Espansione: Slot di espansione microSD (compatibile con SD 2.0), supporto fino a 32 GB

Fotocamera digitale: Fotocamera a colori 5 Megapixel con auto focus e flash, Scatti foto widescreen, Funzione Rilevamento dei voltiGeotagging

Multimedia: Applicazione Photos per visualizzare foto e video, FM Radio, Music, Formati audio supportati: aac, .amr, .ogg, .m4a, .mid, .mp3, .wav, .wma, .amr, Formati video supportati: .3gp, .3g2, .mp4, .wmv

Sensori: Sensore di accelerazione G-Sensor, sensore di prossimità, sensore della luce, bussola digitale

Widget HTC: Bookmarks, Calendar, Clock, Footprints, Friend Stream, Mail, Messages, Music, News, People, Photo Album, Photo Frame, Search, Settings, Stocks, Twitter, Weather; widget scaricabili

Social Networking: Integrazione di Facebook, Friend Stream, condivisione foto su Facebook e Twitter, condivisione video su YouTube, HTC Peep per twittering

Funzioni speciali: Abbassamento automatico della suoneria una volta che si prende il telefono per rispondere, Modalità silenzioso quando il fronte del telefono è rivolto verso il basso, Back up automatico sulla scheda microSD delle regolazioni e dei dati come messaggi SMS/MMS, bookmark, password Wi-Fi e molto altro

Alimentazione: Batteria agli ioni di litio 1400 mAh, Autonomia in conversazione: fino a 390 minuti per WCDMA e fino a 400 minuti per GSM, Autonomia in standby: fino a 360 ore per WCDMA e fino a 340 ore per GSM

Specifiche fisiche: Dimensioni: (119 x 60 x 11,9) mm, Peso (batteria inclusa): 135 gr.

Trova le offerte migliori per l’HTC Desire!!!

Be Sociable, Share!