Home » Smartphone

HTC Incredible S

18 giugno 2011

Il nuovo HTC Incredible S è un terminale dal design innovativo indirizzato ad un uso multimediale.

La qualità costruttiva è molto buona. Lo smartphone appare molto solido e robusto con giunture e incastri ben saldi. Dal punto di vista dei materiali inoltre abbiamo la cornice che circonda il display in alluminio e la cover posteriore realizzata con una plastica molto resistente, tutto il corpo infine è rivestito da una finitura gommata che ne facilita la presa.

Per quel che riguarda il design la caratteristica innovativa è la cover posteriore sagomata sui componenti interni, mentre la colorazione e le linee dell’apparecchio sono piuttosto sobrie.

Il dispositivo ha un altezza di 120 mm, è largo 64 mm e ha uno spessore di 11,7 mm mentre il peso, con la batteria, si aggira sui 135,5 grammi.

La parte frontale dell’HTC Incredible S è dominata dal display da 4 pollici, tuttavia al di sopra di esso trova posto la fotocamera frontale da 1.3 megapixel e l’altoparlante per le conversazioni mentre subito sotto il display sono collocati i quattro tasti funzione caratteristici dei terminali Android tutti di tipo touch.

Per quel che riguarda i quattro lati dell’apparecchio troviamo sulla parte superiore della cornice il jack audio da 3,5 pollici, il volume e il connettore microUSB nel lato sinistro ed il microfono per le comunicazioni nella parte inferiore. La parte posteriore ospita invece la fotocamera da 8 megapixel, l’altoparlante ed il doppio flash LED.

Dal punto di vista hardware l’Incredible S monta un processore non dual core della generazione Qualcomm Snapdragon da 1Ghz, sicuramente quindi un passo dietro i nuovi smartphone dual core. Tuttavia a livello di prestazioni siamo in linea con altri modelli single core. La memoria interna è di 1.1 Gb espandibile tramite schede microSD mentre la RAM è di 768 Mb.

L’altoparlante offre un’ottima qualità che, insieme ad un microfono altrettanto valido, forniscono comunicazioni senza particolari problemi.

Come detto la fotocamera ha un sensore da 8 megapixel ma, nonostante qualche miglioramento rispetto ad alti modelli HTC, le foto realizzate con l’Incredible S non sono particolarmente sorprendenti. Le immagini presentato a volte un forte rumore e falsi cromatismi con una gamma dinamica piuttosto bassa. Buona invece la nitidezza ed il flash al LED, molto potente, che permette di fotografare anche in condizioni di scarsa luce. La fotocamera realizza anche video in HD a 720p.

Il display LCD touchscreen ha una risoluzione di 800×480 pixel. Il touchscreen è di tipo capacitivo ed offre una buona precisione e reattività. I colori sono nitidi ed il contrasto è molto buono.

In condizioni di luce scarsa la visibilità del display è buona in ogni angolo di visione cosa che accade anche in condizioni di luce diretta in interno con il vetro che riflette la luce in maniera minore rispetto altri smartphone della stessa fascia. Discorso differente per quel che riguarda la luce del sole. In questo caso la visibilità è molto ridotta fino ad essere nulla con diverse angolazioni.

Per quel che riguarda i sensori lo smartphone dispone di G-Sensor, bussola, sensore di prossimità e sensore di luminosità ambientale.

Dal punto di vista dell’autonomia l’HTC Incredible S è dotato di una batteria Li-Ion da 1450 mAh che lo rende competitivo con gli altri concorrenti. Anche con un utilizzo di tipo esclusivamente multimediale l’apparecchio arriva ad avere un’autonomia di 23 ore, mentre con un utilizzo più blando può tranquillamente arrivare a un paio di giorni di autonomia.

Il terminale è equipaggiato con sistema operativo Android versione 2.3 Gingerbread e con l’interfaccia HTC Sense, quest’ultima ulteriormente migliorata rispetto alle versioni precedenti tanto da integrarsi perfettamente nel sistema operativo.

Concludendo l’HTC Incredible S è uno smartphone molto versatile costruito con ottimi materiali. Tuttavia l’apparecchio non presenta caratteristiche tecniche di rilievo

L’Incredible S viene venduto ad un prezzo di circa 549 euro IVA inclusa. Prezzo troppo alto se paragonato a quello di alcuni terminali dual core.

Trova le offerte migliori per l’HTC Incredible S!!!

Be Sociable, Share!