Home » Smartphone

LG Optimus GT

24 gennaio 2011

LG Optimus GT è uno smartphone leggero e molto pratico, con buone performance ad un prezzo ridotto.

Sistema operativo Android 1.6 (aggiornabile al 2.1), schermo touchscreen da 3 pollici, Wi-Fi e fotocamera da 3 megapixel sono le principali caratteristiche di questo modello.

LG Optimus GT pur non essendo un dispositivo top di gamma, che quindi non dispone di tutte le funzionalità di quella fascia di apparecchi, è tuttavia molto consigliato per chi approccia per la prima volta ad un sistema Android.

Dal punto di vista del design l’LG Optimus GT ha una parte frontale interamente dominata dal display sotto il quale trovano posto i tasti a sfioramento per le funzionalità rapide e per tornare indietro. Al di sotto di questi tasti invece ci sono i pulsanti per alzare e abbassare la cornetta ed il tasto home.

Sul lato destro è presente il tasto di ricerca rapida mentre su quello sinistro quello del volume, quest’ultimo ha anche la funzione di zoom quando siamo con la fotocamera attiva.

Il retro dell’apparecchio è interamente dominato dall’obiettivo della fotocamera mentre non è presente nessun flash. Infine nella parte superiore trova posto il connettore audio da 3.5mm.

L’intera scocca è di buona qualità ed è ben assemblata, tuttavia è costituita esclusivamente da materiale plastico.

L’ LG Optimus GT dispone di una batteria da 1500 mAh dalla durata davvero di tutto rispetto.

Rimuovendo la cover posteriore, sotto la batteria, trova posto lo slot per la sim card. Lo slot per la scheda microSD è invece collocato accanto all’obiettivo e per accedervi non è necessario rimuovere la batteria.

Con l’apparecchio viene fornita in dotazione una microSD da 2Gb.

Per quel che riguarda il display siamo di fronte ad un modello di tipo resistivo e quindi meno preciso. La navigazione e la selezione delle varie opzioni dei menù può risultare infatti poco gradevole anche per la risoluzione dello schermo che è di 400×240 pixel. Caratteristica che obbliga l’utente ad un utilizzo molto frequente di zoom e panning per leggere le pagine non ottimizzate.

Dal punto di vista delle applicazioni lo smartphone ne è stato dotato di una vasta gamma, oltre quelle standard troviamo infatti un editor video, advanced task killer, astro, shazam, wapedia e molte altre.

Per quel che riguarda la connettività l’ LG Optimus GT dispone di connessione Wi-Fi, Bluetooth, GPS e HSDPA.

L’LG Optimus GT viene venduto al prezzo di 199 euro (trova le offerte migliori).

Be Sociable, Share!