Home » Videocamere

Canon LEGRIA HF S200

3 maggio 2011

La Canon LEGRIA HF S200 è una videocamera digitale di elevata qualità dotata delle tecnologie più avanzate. Il dispositivo ha dimensioni decisamente ridotte che vanno dai 75 mm di larghezza, i 74 mm di altezza ed infine i 140 mm di profondità. Il peso della videocamera è invece di circa 470 grammi.

La Canon LEGRIA HF S200 è dotata di un display LCD widescreen e touchscreen da 3,5 pollici con una risoluzione di 922.000 pixel.

La videocamera dispone di un sensore di tipo CMOS da 1/2,6 pollici con una risoluzione totale di 8,59 megapixel. Grazie al sensore la Canon LEGRIA HF S200 è in grado di realizzare video in Full HD e scattare delle foto ad una risoluzione massima di 3264×2456 pixel grazie anche al flash integrato.

Per le foto inoltre è disponibile anche la funzionalità di autoscatto.

Sulla HF S200 è montato un obiettivo da 6,4-64mm, equivalente ai 43,5-435mm del formato 35 mm. L’apertura massima è pari a f1.8-f3.0 con uno zoom ottico da 10x e uno zoom digitale da 200x.

La registrazione dei filmati è assistita dallo stabilizzatore ottico di immagine che permette la realizzazione di filmati più stabili anche in condizioni di movimento e con lo zoom al massimo.

I filmati realizzati vengono memorizzati direttamente nel formato MPEG2 che ne consente il caricamento sul Web o su DVD, inoltre la videocamera offre la possibilità di registrare direttamente su schede di memoria di tipo Secure Digital o SDHC ed è perciò dotata di ben due slot per memory card che la funzione Relay Recording gestisce automaticamente il passaggio da una scheda all’altra se necessario.

La Canon LEGRIA HF S200 dispone di regolazione della messa a fuoco manuale attivabile tramite un tasto personalizzato con il quale è possibile anche regolare il livello dell’audio e l’esposizione.

La videocamera è inoltre dotata del motore di elaborazione Digic DV III

Alcune funzionalità di registrazione come la modalità Pre REC che inizia la registrazione 3 secondi prima della pressione del tasto REC e la modalità Cinema 25p che da ai filmati il fascino dei film tradizionali.

Infine la tecnologia x.v. Color che assicura sfumature delle immagini più ricche e dettagliate. 

Proprio per quel che riguarda l’audio la sua qualità è ottima grazie anche all’attenuatore che compensa gli sbalzi improvvisi di volume garantendone sempre un livello ottimale.

Dal punto di vista delle connessioni la Canon LEGRIA HF S200 dispone di una porta HDMI, una porta USB, un ingresso AV ed infine del jack audio per le cuffie; mentre non è presente una connessione DV sia in entrata che in uscita.

L’autonomia della videocamera è assicurata dalla batteria ricaricabile in dotazione agli ioni di litio in grado di garantire circa 2 ore di registrazione. Una durata tuttavia non proprio eccellente ma migliorabile grazie a batterie più performanti.

La Canon LEGRIA HF S200 viene venduta con il telecomando in dotazione ad un prezzo di circa 750 euro.

Be Sociable, Share!