Home » Videocamere

Panasonic HDC-SD700

18 gennaio 2011

La Panasonic HDC-SD700 è una videocamera digitale dalle dimensioni compatte e dal peso contenuto.

La videocamera infatti ha una larghezza di appena 6.6cm e una profondità di 13.8cm. Per ciò che riguarda il peso invece siamo attorno ai 375 grammi senza batteria.

La Panasonic HDC-SD700 dispone di un sistema 3MOS composto da 3 sensori CMOS da 3.05 megapixel.

Grazie al 3MOS la videocamera è in grado di realizzare filmati video in Full HD ad una risoluzione di 1920×3072 pixel, di qualità quindi molto elevata.

Per ciò che riguarda l’ottica la Panasonic HDC-SD700 monta un obiettivo Leica Dicomar con un’apertura massima pari a f1.5-f2.8 e una lunghezza focale equivalente a 35-420 mm del formato 35 mm per i filmati in 16:9.

Lo zoom ottico in dotazione è un 12x con Intelligent zoom 18x, mentre lo zoom digitale è un 30x. Combinati danno una capacità massima di 700 ingrandimenti.

La fotocamera è inoltre in grado di realizzare fotografia ad una risoluzione massima di 4608×3072 pixel.

La registrazione dei video e delle fotografie avviene esclusivamente su schede di memoria del tipo SD/SDHC o SDXC. La Panasonic HDC-SD700 non dispone infatti ne di memoria interna ne di un hard disk.

Tale caratteristica può essere un limite della videocamera però ha consentito una riduzione notevole delle dimensioni della stessa e soprattutto del peso.

La Panasonic HDC-SD700 è inoltre provvista di una serie di funzionalità che vanno dalla messa a fuoco sia automatica che manuale e lo stabilizzatore ottico dell’immagine.

Lo stabilizzatore Power O.I.S. in particolare, è in grado di rilevare il tremolio della mano e di compensarlo assicurando immagini perfette su tutto il range dell’obiettivo.

Altra funzionalità interessante è la Face Recognition che è in grado di riconoscere i visi dei soggetti precedentemente registrati ottimizzandone in maniera automatica sia l’esposizione che la messa a fuoco. Una volta attivata inoltre questa funzione segue il soggetto riconosciuto, anche se è in movimento, per tutto il tempo che questo rimane nell’inquadratura.

Tornando alla registrazione dei filmati questi vengono realizzati con la nuova capacità di registrazione 1080/50p che è in grado di raccogliere il doppio delle informazioni rispetto ad una registrazione interlacciata 1080i.

Tale tipo di registrazione riduce al minimo lo sfarfallio dei soggetti in movimento e i filmati risultano nitidi e con una qualità eccezionale e ricca di dettagli.

La Panasonic HDC-SD700 è inoltre dotata di un flash interno, un’uscita HDMI per la connessione a televisori e computer ed un sistema di registrazione audio Dolby Digital.

Viene venduta insieme al parasole, il binario adattatore, il cavo audio video, il cavo CA, il cavo DC, l’adattatore AC, la batteria al litio, il cavo USB, il telecomando, lo stilo ed il software HD Writer.

Trova le offerte migliori per la Panasonic HDC-SD700!!!

Be Sociable, Share!